Marketing, Comunicazione
e Progettazione Fieristica
HOME
LABORATORIO DI SCRITTURA
CHI SONO E COSA FACCIO
PUBBLICAZIONI
LA FOGLIA E LA VIA
COMMERCIALE
ARCHIVIO NEWS
LINK
CONTATTAMI


















Home > News


+ News

IL 30 NOVEMBRE A MONDAVIO PER PARLARE DELL'UNIVERSO ATEMPORALE E CONSAPEVOLE, CON IL ROMANZO OLTRE LA FENDITURA.
L'appuntamento Ŕ per le 21 alla biblioteca di Mondavio (PU). Assieme al fisico Davide Fiscaletti, coautore del romanzo e ideatore della teoria scientifica con l'ingegnere sloveno Amrit Sorli, trarremo spunto dalle pagine del thriller internazionale costruito intorno al controllo delle fonti di energia per parlare di fisica, di filosofia e di spiritualitÓ.
OLTRE LA FENDITURA non è solo un romanzo.
Il thriller che da New York porta i lettori in Italia, poi in Svizzera, con una puntata a Londra e una (quasi) conclusione in Sudafrica è la storia di un duro braccio di ferro tra un'organizzazione mafiosa internazionale che stava per avere il controllo totale dell'energia e le forze investigative, che sembra non abbiano i denti per mordere.
Ma è anche l'occasione per cercare di comprendere la complessità di ragionamenti e infiniti calcoli che sono alla base dell'idea straordinaria elaborata da Davide Fiscaletti e Amrit Sorli: l'Universo è una realtà ben più grande dell'insieme di galassie formatosi con il big bang, esso è infinito! E in più è atemporale, nel senso che il tempo non esiste come dimensione fisica. Esiste il cambiamento, ma è cosa diversa. Inoltre è "quantizzato", cioè formato da unità di base indivisibili. Ed è "ondulatorio", cioè pervaso da onde di stati vibratori di ogni genere. E infine, è "consapevole". Cioè sa di esistere. E sa - o dovrebbe sapere - un sacco di altre cose, anche quelle che ci riguardano.
Le numerose riflessioni su questi temi mi hanno suggerito, dopo la pubblicazione del romanzo, il breve saggio L'Essere.
E poi c'è il romanzo e i suoi personaggi, a cominciare dalla giornalista Sandra Render, che di fisica ne sa quanto noi, ma deve sforzarsi di capire qualcosa, per spiegarlo ai suoi lettori.
Venite giovedì 30 alla biblioteca di Mondavio per parlarne insieme.


visite: 34 | stampa






 
Copyright © 2017 Mauro Ferri P.i. 02337330415
sito sviluppato da EasyWebAgency