Marketing, Comunicazione
e Progettazione Fieristica
HOME
LABORATORIO DI SCRITTURA
CHI SONO E COSA FACCIO
PUBBLICAZIONI
LA FOGLIA E LA VIA
COMMERCIALE
ARCHIVIO NEWS
LINK
CONTATTAMI


















Home > News


+ News

NUOVO INCONTRO A FANO SU FISICA E SPIRITUALITA'
Appuntamento venerd́ 4 maggio alle ore 18.00 nella Sala della Concordia, Palazzo Comunale, con il fisico Davide Fiscaletti e lo scrittore Mauro Ferri. Partecipa l'Assessore alla Cultura del Comune di Fano, Stefano Marchegiani.
Dopo San Lorenzo in Campo, Fiscaletti e Ferri tornano a parlare del filo conduttore che lega la ricerca scientifica nella fisica, la speculazione filosofica e l'intuizione spirituale per affrontare il tema non semplice di un Universo infinito, atemporale, quantizzato e consapevole, indagando sul senso e sullo scopo della vita, su quello di noi esseri viventi consapevoli e sul nostro rapporto con la consapevolezza universale.
Tutti argomenti proposti nel romanzo Oltre la Fenditura e nel breve saggio L'Essere.

Questo è un breve abstract di quanto verrà discusso nell'incontro:
L’Universo è davvero infinito, atemporale, granulare e ondulatorio? E per di più consapevole?
Sono le domande che la giornalista Sandra Render pone al fisico Roberto Desinetti e all’ingegnere sloveno Franc Peteck, i due scienziati che hanno realizzato al CERN di Ginevra un rivoluzionario generatore di energia pulita ed ecologica, il GVC (Generatore a Vibrazione Consapevole). Ma Sandra non riesce ad avere subito le risposte: l’intervista viene interrotta da un rapimento. Qualcuno, impegnato nei lucrosi appalti di centrali atomiche, è intervenuto con la mano pesante.
Oltre la fenditura è un thriller sul controllo delle fonti di energia. Un serrato duello tra Italia, Sudafrica, Ginevra, New York e Londra e l’apparire di un terzo incomodo che suscita inquietanti interrogativi sul futuro dell’umanità sono gli ingredienti dell’espediente narrativo che gli scienziati Davide Fiscaletti e Amrit Sorli hanno ideato assieme allo scrittore Mauro Ferri per spiegare in maniera semplice (per quanto possibile) e accattivante la teoria scientifica di un Universo infinito, atemporale, quantizzato e consapevole.
Successive riflessioni di Ferri sono raccolte nel breve saggio L’Essere, che tratta di intuizioni filosofiche, rivelazioni dei testi sacri, fisica moderna tra meccanica quantistica, multiverso e pluridimensionalità, evoluzione in chiave biocosmologica e natura della consapevolezza, quella nostra e quella dell’Universo: un insieme strutturato che suggerisce ipotesi affascinanti sulla nostra natura e sui suoi perché.

Con il Patrocinio del Comune di Fano - Assessorato alla Cultura e al Turismo.


visite: 88 | stampa








 
Copyright © 2017 Mauro Ferri P.i. 02337330415
sito sviluppato da EasyWebAgency