Marketing, Comunicazione
e Progettazione Fieristica
HOME
LABORATORIO DI SCRITTURA
CHI SONO E COSA FACCIO
PUBBLICAZIONI
LA FOGLIA E LA VIA
COMMERCIALE
ARCHIVIO NEWS
LINK
CONTATTAMI


















Home > Chi sono e cosa faccio > Chi sono


+ Chi sono


(aggiornato al 14 novembre 2018)
* MARKETING E COMUNICAZIONE
* LABORATORIO DI SCRITTURA
* ORGANIZZAZIONE EVENTI
* ATTIVITA' GIORNALISTICA
* UFFICI STAMPA
* SERVIZI EDITORIALI
* GESTIONE CENTRI ESPOSITIVI E CONGRESSUALI
* FORMAZIONE PROFESSIONALE ACCREDITATA
* GESTIONE SITI INTERNET E DINAMICI IN BACK OFFICE

Nato a Bressanone (BZ), vivo a Mombaroccio (Pesaro). Sono scrittore e giornalista (pubblicista) con formazione umanistica. Mi occupo di marketing, di comunicazione, di organizzazione di eventi culturali e di manifestazioni fieristiche. Dal 2014 sono Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Mombaroccio. Sono ispettore ISFCert.
A Forlì ho curato un  Laboratorio di Scrittura creativa e i servizi editoriali delle Edizioni Nous e un programma di corsi di formazione professionale nei settori giuridico e fiscale-societario, per conto della casa editrice Experta.
Per Foschi editore (Forlì) ho pubblicato i romanzi 'Scambi d'Identità.' (ripubblicato nel 2016 con il titolo "Il mistero del pozzo di Afrodite") e 'La Campana di Mezzocammino'.
Nella rivista filosofica Thauma ho pubblicato il raccontoRisveglio”. Il terzo romanzo "Il Selettore", vincitore per premio letterario Casentino 2010, è stato pubblicato  dall'editore Helicon di Arezzo. Nel 2018 ho pubblicato il quarto romanzo (Oltre la Fenditura), finalista nel 2012 al premio letterario "Le misure del tempo"; nel 2017 ho scritto il saggio "L'Essere" e attualmente (novembre 2018) è da poco in distribuzione nazionale il quinto romanzo (La vendetta di Annibale).
In collaborazione con la soc. IBCD Group di Verona ho curato la convegnistica specializzata e i servizi all'internazionalizzazione della 47a Fieravicola Internazionale di Forlì (7-9 aprile 2011).
Sono stato consulente di presidenza della Fiera di Forlì, per la quale ho curato in particolare le relazioni internazionale della Fieravicola e un nuovo progetto di fiera per la caccia, pesca e raccolta di funghi e tartufi ("Radici- Civiltà della Caccia, della Pesca e della Raccolta", 2008); l'apprezzamento per il lavoro svolto è testimoniato dalla lettera inviatami dal Presidente Giorgio Lombardi al termine del suo mandato.
Ho curato l’ufficio di rappresentanza di Bologna della società Studio 80 di Fiuggi, specializzata in allestimenti fieristici.
Ho collaborato con lo Smau, per conto del quale ho curato le relazioni commerciali e istituzionali in Emilia Romagna e nelle Marche.
Sono stato consulente di Mediacamere e collaboro a studi e ricerche in campo economico.
Sono stato Amministratore Delegato di Fiere di Pesaro SpA, società per la quale ho preparato nel 2001 un Progetto Industriale.
Sono stato responsabile commerciale della Fiera di Roma, dove, dopo aver diretto l’ufficio stampa e le relazioni esterne, ho curato la progettazione e l’organizzazione di eventi espositivi e congressuali.
Mi sono occupato di turismo, come operatore incoming a Roma e come editorialista per le principali testate professionali del settore.
Parlo con disinvoltura inglese, tedesco e francese e ho dimestichezza con i principali strumenti informatici e di telecomunicazione.
Nel tempo libero amo leggere, scrivere e giocare a scacchi e condividere un mucchio di cose con mia moglie.
Maggiori dettagli nel mio Curriculum Vitae.


visite: 6372 | stampa






 
Copyright © 2017 Mauro Ferri P.i. 02337330415
sito sviluppato da EasyWebAgency