Marketing, Comunicazione
e Progettazione Fieristica
HOME
LABORATORIO DI SCRITTURA
CHI SONO E COSA FACCIO
PUBBLICAZIONI
LA FOGLIA E LA VIA
COMMERCIALE
ARCHIVIO NEWS
LINK
CONTATTAMI


















Home > LA FOGLIA E LA VIA


AVE, O MARIA, ESSENZA FEMMINILE DI DIO
(RIFLESSIONI SULL'ESSERE, 2 gennaio 2018) La forza dell'Ave Maria recitata collettivamente e ripetutamente è straordinaria. Soprattutto nel passaggio tra la prima parte e l'inizio della seconda, quell'attacco con Santa Maria, madre di Dio ... risuona come un mantra molto potente.
Il primo gennaio è dedicato a Maria, "madre di Dio". Così, infatti, ci rivolgiamo a lei, dopo averla chiamata "Santa", per chiederle il gesto più protettivo e affettuoso che si possa ...
visite 284 | Leggi tutto >>


RIFLESSIONI SUL LIBERO ARBITRIO
(RIFLESSIONI SULL'ESSERE, 23 novembre 2017) Proseguono gli approfondimenti di pensiero sulla natura dell'Essere e su quella che ci riguarda tutti noi esseri viventi. La libertà di poter decidere è un privilegio o una maledizione?
Chi di noi non si è chiesto ma perché mai Dio, che è buono e onnipotente e onnipresente e onni altra cosa ancora, perché ci ha donato il libero arbitrio che, considerate le premesse, ...
visite 307 | Leggi tutto >>


PADRE NOSTRO, I DUBBI E L’INTUIZIONE
(RILFESSIONI SULL’ESSERE, 1 - 26 settembre 2017) La più nota e, con l’Ave Maria, la più amata delle preghiere cristiane pone interrogativi a chi prova ad avvicinarla cercando oltre il dogma il messaggio spirituale. Poi, dopo una riflessione notturna, mi è arrivata un’intuizione convincente. Ora, recitare il Padre Nostro è un rito più sereno e fiducioso.
Da quando ho ripreso a frequentare le funzioni religiose della domenica, sia pure in maniera irregolare, il Padre Nostro è l’unica orazione che mi sento di recitare a voce alta senza sentirmi ipocrita ...
visite 308 | Leggi tutto >>


PERCHÉ LA ZIZZANIA NON VA ESTIRPATA SUBITO
(RIFLESSIONI SULL'ESSERE, 24 luglio 2017) Un nuovo brano del Vangelo ci invita a riflettere su come giocare le nostra partita nella vita dell'ESSERE.
Dopo la parabola del seminatore, ecco una nuova riflessione dal brano del Vangelo letto ieri, domenica 23 luglio (Matteo 13, 24-43).
La parabola ...

visite 267 | Leggi tutto >>


old news
1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   >>
 
Copyright © 2017 Mauro Ferri P.i. 02337330415
sito sviluppato da EasyWebAgency