SI È SVOLTO IL 10 DICEMBRE 2011 A MERANO L’INCONTRO CON IL GIORNALISTA ENZO COCO, TEMA: IL SELETTORE

SI È SVOLTO IL 10 DICEMBRE 2011 A MERANO L’INCONTRO CON IL GIORNALISTA ENZO COCO, TEMA: IL SELETTORE

Circa 30 persone ci hanno seguito nella Sala Meeting 2 del Pavillon del Fleurs, mentre tutt’intorno Merano era immersa nella rutilante atmosfera natalizia.

LA SALA SI STA RIEMPIENDO …

Organizzata dal Passirio Club Merano, con la collaborazione del Comune di Merano e dell’Azienda Energetica, sono tornato a presentare nella cittadina altoatesina un mio romanzo, dopo i lusighieri (per il pubblico intervenuto e per il gradimento riscontrato) incontri del 2008 (LA CAMPANA DI MEZZOCAMMINO) e del 2007 (SCAMBI D’IDENTITA’).

ENZO COCO E MAURO FERRI


Questa volta si è parlato del romanzo IL SELETTORE, vincitore del Premio letterario Casentino 2010, nella cornice suggestiva della mostra fotografica del fotografo milanese Filippo Pravettoni, intitolata “Impressioni” e dedicata a Merano. “Impressioni è solo un’opinione personale, un modo di guardare, un uso libero degli effetti di luce e del colore, una tecnica di composizione, di effetti, di sfumature mirate a creare suggestioni ed emozioni” dice Pravettoni, che ha inaugurato la mostra il 7 dicembre.


Dunque, nella cornice policroma delle impressioni meranesi ci siamo ritrovati con gli amici del Passirio Club, con amici e colleghi del Liceo classico Carducci (si risale all’inizio degli anni ’70!) e con tutti coloro che hanno voluto intrattenersi per una conversazione con Enzo Coco e con me sui temi del SELETTORE: gli universi paralleli, la caccia e l’ambiente, l’amore, gli amici, i rivali, le doppiezze dei giochi politici … e le certezze della vita che entrano in crisi.

Oltre a fare frequenti riferimenti anche ai primi due romanzi (Coco è un mio fedele lettore!), Enzo Coco ha voluto menzionare anche il recente romanzo breve pubblicato da mio padre Francesco per NousEdizioni, “Falco e i diamanti di Monteneve“, una storia di immaginazione con interessanti riferimenti storici ambientata a Roma e, soprattutto, a Merano.

Nelle immagini che corredano il servizio, alcuni momenti della presentazione.

E, alla fine, il momento delle dediche e dei saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto